SAN NICOLA E’ ARRIVATO A GLUBOKOE

russianflag

engflag

Per il mondo slavo la festa di San Nicola (6/19 dicembre) è una delle più sentite dal popolo.

 

Il Santo è patrono della Russia ed il più venerato dall’Ortodossia. Per questo il 19 dicembre è, soprattutto per i bambini, la festa più sentita dei doni. Quasi più importante dell’Anno Nuovo quando arriva Ded Moroz (Babbo Natale).

 

Nelle scorse settimane avevamo racconto una somma volta ad acquistare dei doni per i 200 bambini del villaggio Glubokoe, praticamente adottato dalla nostra Associazione. Il villaggio si trova alla periferia di Gorlovka, città martire della Repubblica popolare di Donezk, a duecento metri dalle postazioni dell’esercito ucraino.

 

Ieri in occasione di San Nicola Elena, la nostra coordinatrice in loco, ha distribuito ai duecento bambini del villaggio un sacchettino di doni ciascuno. Poi il 7 gennaio, Natale ortodosso, verranno distribuiti ulteriori regali (frutta e dolciumi) per festeggiare la ricorrenza dei bambini e l’Anno nuovo nel martoriato Donbass.

 

Grazie ai nostri donatori anche quest’anno abbiamo portato un sorriso ai bambini in guerra di Glubokoe.

 

Nel mondo non tutti i bambini aspettano Babbo Natale per i regali. Molti aspettano da ormai 4 anni la Pace. Aiutateci a Salvare i Bambini, dal 2014, porta un po’ di serenità e di normalità ai bambini del Donbass grazie a tutti Voi.

 

Buon Natale con tutti i bambini di Russia e del Donbass.

 

Buon Natale a tutti i nostri Soci, donatori e visitatori.

 

Pace! Pace! Pace!

 

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x