NEL DRAMMA DEL DONBASS IL MARE E' SALVARE LA VITA AI BAMBINI

russianflag

engflag

MARE BAMBINI

 

Oggi abbiamo inviato 11mila Euro per dare la possibilità a 40 bambini di Glubokoe di andare al mare al più presto.

 

Il numero inferiore ai 50 partecipanti preventivati dipende dalle nuove disposizioni della frontiera russa che prevede maggiori incombenze per i minori.

 

La data è stata anticipata a causa della situazione tragica che sta vivendo il fronte di Gorlovka.

 

Le scuole hanno chiuso ieri con due settimane di anticipo, alcuni abitanti hanno già abbandonato le loro case per paura dell'avanzata dell'esercito ucraino. Da tempo si prevede un acuirsi della già drammatica situazione in occasione dell'inizio dei Mondiali di calcio previsti nella Federazione Russa in giugno.

 

Nell'ultima settimana, ogni notte, pesanti bombardamenti si sono abbattuti su Gorlovka e le sue vicinanze ed i bambini non sono mai usciti dai loro rifugi ricavati nelle cantine delle loro case.

 

Ora, anche se le condizioni del mare non sono ideali e la speranza rimane sempre la partenza a fine giugno, l'avere la somma disponibile può far sì che in caso di estrema urgenza si possa evacuare Glubokoe immediatamente ed arrivare a Tuapse avendo dieci giorni di pace e serenità e da lì, eventualmente, cercare poi rifugio in Russia come profughi ...

 

Terribile quest'anno la situazione del Donbass e di Glubokoe in particolare.

 

Mai come ora il nostro progetto assume una valenza importantissima, portare letteralmente lontani dalla guerra un gruppo di bambini del Donbass. Un gruppo piccolo, certo, ma comunque estremamente importante.

 

Grazie a tutti quelli che ci hanno permesso questo.

 

Vi terremo aggiornati

 

Aiutateci a Salvare i Bambini

 

Chi vuole aiutare i bambini di Glubokoe anche dopo la vacanza può faro qui   Come spedire il denaro - Coordinate bancarie