OPERATIVO IL PROGETTO “UN SORRISO PER OGNI MAMMA”

russianflag

engflag

Un nuovo successo per la nostra Associazione.

 

La settimana scorsa è stata visitata la regione di Archangel’sk allo scopo di incontrare i partner e definire le ulteriori iniziative volte ad aiutare la locale pediatria a meglio rispondere alle esigenze dei bambini che vivono nella regione.

 

Dal 2012 la nostra Associazione è partner del Ministero della Sanità della regione e da allora sono stati sviluppati innumerevoli progetti.

 

Nel nuovissimo e efficientissimo Centro perinatale, inaugurato lo scorso 1 giugno, ora opera la piattaforma informatica donata dalla nostra Associazione con il Progetto «Un sorriso per ogni mamma: Organizzazione del monitoraggio di sorveglianza della donne in gravidanza della Regione di Archangel'sk».

 

Grazie alla piattaforma informatica prodotta ad hoc, le numerose strutture mediche, i medici specialisti, i medici del territorio ed i servizi di medicina rurale sono ora collegati, attraverso 15 strutture cittadine, con il Centro di eccellenza regionale perinatale per ricevere l’assistenza e le conoscenza volte ad organizzare al meglio ogni eventuale intervento medico sanitario sia preventivo che di cura per le gestanti ed i neonati ed abbattere i rischi sia per il neonato che per la gestante.

 

Infatti nella nuova struttura opera l’elisoccorso in grado di essere inviato nelle più remote località della regione per trasportare le gestanti che necessitassero interventi immediati.

 

Grazie alla piattaforma informatica inoltre è ora possibile costruire una banca dati per una valutazione dei rischi di ogni gestante e di ogni bambino.

 

Un ulteriore supporto alla qualificazione del nostro intervento in una regione che per ampiezza equivale a due volte l’Italia e conta poco più di 1milone di abitanti.

 

Istituzioni statali sanitarie della Regione di Archangel’sk collegate in rete

 

Clinica regionale di Archangel'sk

Clinica cittadina № 4 – Archangel’sk

Clinica pediatrica P.G. Vyzhlezov - Archangel’sk

Prima clinica cittadina Е.Е. Volosevich – Archangel’sk

Clinica cittadina № 6 – Archangel’sk

Clinica cittadina № 7 – Archangel’sk

Clinica cittadina № 12 – Archangel’sk

Clinica cittadina № 1 – Archangel’sk

Clinica cittadina № 2 – Archangel’sk

Centro clinico medico settentrionale N.A. Semashko"Istituto dell’Agenzia Biomedica federale - Archangel’sk

Policlinico pediatrico di Archangel’sk - Archangel’sk

Maternità К.N. Sajmolova - Archangel’sk

Clinicacittadina № 1 – Severodvinsk

Unità medica centrale № 58 – Severodvinsk

Maternità - Severodvinsk

Clinica pediatrica cittadina - Severodvinsk

Clinica cittadina centrale – Novodvinsk

Clinica cittadina centrale San Luca (V.F. Vojno-Jasenezkij) - Kotlas

Clinica cittadina – Korjazhma

 

Il nuovo Centro perinatale di Archangel’sk ha già visto nascere oltre 2mila bambini in soli 5 mesi. E’ una struttura che annovera sale parto individuali, reparti di terapia intensiva sia per neonati che per le neomamme, sale operatorie, reparti di cura per varie patologie, servizi di consulenza medica e psicologica e una vasta gamma di servizi alla gestante ed alla neo mamma.

 

In questo quadro il nostro progetto si pone come supporto tecnologico alla capacità del servizio sanitario specialistico ed al supporto alla maternità di raggiungere i villaggi più sperduti della regione.

 

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x