A MARIUPOL NUOVA DISTRIBUZIONE DI AIUTI A BAMBINI, NEONATI, MAMME

russianflag

engflag

 

Di ritorno da Mariupol dopo una seconda distribuzione di aiuti ad oltre 100 bambini sulla riva sinistra vicino all’Azovstal. Le fotografie parlano da sole. Felicità ritrovata, attimi di serenità in una vita che ha visto ciò che nessuno poteva immaginare. Per settimane cantine umide e senza luce, senza acqua, gas per cucinare al suono costante delle bombe …

 

Ma ci sono moltissimi altri bambini a Mariupol che hanno bisogno del nostro aiuto. Cercheremo di ritornare presto da loro per portare ancora aiuto materiale e per farli sorridere ancora.   

 

La distribuzione è proseguita con le neomamme di Mariupol'.

 

Partorire in un veicolo militare o in un'ambulanza sulla strada per Donezk. Chi poteva scappava per salvare il suo bambino non ancora nato fuggendo dai bombardamenti e dalla morte. Lasciandosi alle spalle tutto ciò che una volta era prezioso. Perdere appartamenti e case bruciati e distrutti dalle bombe. Le donne incinte di Mariupol hanno vissuto una paura incredibile. No, non per se stesse. Per i loro piccoli bambini. Arrivano a Donezk veramente senza nulla, con i soli vestiti che indossano: niente farmaci, niente articoli per l'igiene personale per sé e per i loro bambini, niente indumenti di ricambio, niente cibo per neonati, niente per la cura dei loro piccoli.

 

Grazie alle donazioni ricevute sinora abbiamo potuto aiutare molte neomamme di Mariupol’. Grazie alla Associazione nostra partner “Il Tempo della Bontà” abbiamo portato loro oltre 50 kit nell’ospedale di maternità e kit mamma+bambino. Tutti includono prodotti sanitari e prodotti per l’igiene.

 

Ogni giorno, nei reparti di maternità di Donezk arrivano nuove donne incinte da città e villaggi che soffrono la guerra da anni. Sono separate dai loro mariti, dai loro figli e dai loro cari. Non hanno altro che un piccolo tesoro in una culla d'ospedale ed un enorme dolore nel cuore: "Come continuare a vivere? Dove andare...?"

 

150 bambini e mamme che, assieme al precedente invio, fanno oltre 220 kit di aiuti umanitari consegnati

 

Hanno davvero bisogno di tutto il nostro aiuto.

 

Vi chiediamo di aiutarci a portare aiuto alle famiglie di Mariupol’. A loro non resta altro che la fede nella bontà e nell'aiuto degli altri esseri umani.

 

 

 

 

 

Bonifico bancario: CASSA di TRENTO IBAN: IT 60 M 0830 4208 0000 0084 3957 63

 

Paypal: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=SXZZNALNWCNK6

 

 

 

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x