MATVEJ T.

russianflag

engflag

franceseflag

Bambini Matvej T DonbassMatvej è nato l’11 settembre 2015, una settimana prima del termine.

 

E’ cresciuto normalmente, un bambini sano e forte per la gioia dei suoi genitori.

 

All’età di 1 anno durante una visita programmata nell’ospedale locale, l’Otorinolaringoiatra ha iniziato a battere sul tavolo …. Matvej non ha reagito.

 

Le settimane successive il bambino fu seguito attentamente ma Matvej non iniziava a parlare. Il balbettio non cessava. Uno specialista di Donezk dopo l'ennesimo esame face una terribile diagnosi: sordità neurosensoriale Bilaterale di 4° grado.

 

Quando ho sentito la diagnosi il mondo è crollato ... Ho pianto tutta la notte pensando a quale punizione era stato costretto il nostro piccolo coniglietto. Nei giorni seguenti ho cercato qualche informazione in internet trovando moltissimi gruppi di genitori con lo stesso problema come il nostro.

 

Qui ho scoperto che è possibile un miracolo: un’operazione chirurgica che inserisca a Matvej un impianto cocleare. Mio figlio potrà andare a scuola e vivere come tutti gli altri bambini.

 

Ma viviamo in Donbass dove c’è la guerra e le condizioni economiche non ci permettono di raccogliere, nel breve tempo disponibile, l'immensa somma necessaria: 21mila euro. L’unica struttura in grado di operare Matvej è a Mosca ma deve essere eseguita entro pochi mesi pena la sordità perenne di Matvej

 

Sono sicura che al mondo esistono persone sensibili che mi aiuteranno a salvare mio figlio da una vita grama e difficile

 

Vi prego aiutate Matvej a sentire ! Un grazie in anticipo La mamma di Matvej, Karina

 

22.09.2017