NASTJA A. SOFIJA S.

russianflag

engflag

franceseflag

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NASTJA A.

 

Vi prego di aiutare mia figlia Nastja A. (18.03.2017), in cura presso il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica e Cardiovascolare della RDKB di Mosca. Nastja ha il diabete di tipo I e varici esofagee di grado III. E’ stata operata nel nostro luogo di residenza (viviamo ad Asha, nella regione di Cheljabinsk), ma lo shunt si è intasato, quindi ci hanno mandato a Mosca per il secondo intervento.

 

Qui è stata fatta una legatura della vena esofagea, poiché in aprile si era avuto un problema di sanguinamento.

 

Nastja ora è stata visitata da un ematologo che ha prescritto il farmaco Fragmin per la profilassi della trombosi. Costa 28mila rubli. Per noi è un prezzo proibitivo. Mio marito lavora da solo, abbiamo due figli. Io sto a casa e mi occupo di un bambino disabile.

 

Vi prego di aiutarci a pagare il farmaco.

 

 

Con rispetto, la mamma di Nastia, Julia

 

 

 

SOFIJA S.

 

Vi prego di aiutare mia figlia Sofija S. (23.08.2013), in cura presso il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica e Cardiovascolare della RDKB di Mosca. Mia figlia ha avuto vomito ricorrente per un anno in presenza di una pressione sanguigna molto alta. Solo qui a Mosca è stata fatta una diagnosi: Ipertensione renovascolare (stenosi dell'arteria renale sinistra), ictus.

 

Sofia ha subito un’ispezione delle arterie renali che ha mostrato un'anastomosi arteriosa spleno-renale. Ora, su prescrizione da un ematologo per prevenire possibili trombosi le è stato prescritto il farmaco Fragmin®. Il farmaco costa 28 mila rubli. Io, purtroppo, non ho di che pagare. Mio marito non lavora e io ho tre figli. Sono un'insegnante e la nostra famiglia vive a Rjazan.

 

Vi chiedo di aiutarci.

 

Con rispetto, la mamma di Sofija, Natal’ja

 

 

 

OBIETTIVO RAGGIUNTO UN IMMENSO GRAZIE AI NOSTRI DONATORI 

 

 

LA PAROLA AI MEDICI

 

La paziente Anastasija A., nata il 18.03.2017, si trova ricoverata presso il nostro Dipartimento di Chirurgia Pediatrica e Cardiovascolare con la seguente diagnosi: trasformazione cavernosa della vena porta. Forma extraepatica di ipertensione portale. Stato dopo shunt splenorenale del 26.01.2022. Stato dopo la formazione dello shunt H portocavale (mesenterico-cavale) in data 07.02.2023. Vene varicose di 3° grado dell'esofago. La paziente è stata sottoposta a un intervento chirurgico di legatura endoscopica delle vene esofagee. L'ematologo ha somministrato alla paziente una terapia anticoagulante con Fragmin® alla dose di 2500 UI x 2 volte al dì per prevenire la trombosi - il farmaco è salvavita. Dopo il completamento delle misure di riabilitazione si prevede di dimettere il bambino sotto osservazione ambulatoriale nel luogo di residenza. Tenendo conto della difficile situazione finanziaria della famiglia, non c'è la possibilità di acquistare autonomamente i farmaci.

 

La paziente Sofija S., nata il 23 agosto 2013, si trova ricoverata presso il Dipartimento di Chirurgia Pediatrica e Cardiovascolare con la diagnosi di stenosi dell'arteria renale sinistra. La bambina è stata sottoposta a un intervento chirurgico allo scopo di verificare le arterie renali sinistre e la formazione di un'anastomosi arteriosa splenorenale. L’ematologo ha prescritto alla paziente una terapia anticoagulante con Fragmin alla dose di 2.500 UI x 2 volte al giorno per prevenire la formazione di trombi. Il farmaco è salvavita. Dopo il completamento delle misure di riabilitazione si prevede di dimettere il bambino sotto osservazione ambulatoriale nel luogo di residenza. Tenendo conto della difficile situazione finanziaria della famiglia, queta non ha possibilità di acquistare autonomamente i farmaci.

 

Vi chiediamo di contribuire all'acquisto dei farmaci

 

Medico curante: L.D. Feldman

 

Il Primario: I.I. Serkov

 

17.05.2023

 

 

 

 

 

 

17.05.2023  Massimiliano S. 10 Euro, Sonia T. 40, Dmitry K. 350 Euro, Massimo P. 20 Euro, Massimo G. 280 Euro

 

19.05.2023 Ganna M. 30 Euro (Poste)

 

TOTALE 730 Euro