UN MARE DI PACE IV EDIZIONE

russianflag

engflag

MareIVbis

 

2019. Ormai sono oltre cinque gli anni di guerra … e nulla all’orizzonte fa sperare in una veloce cessazione del conflitto nel Donbass.

 

Noi, in questo terribile scenario per i civili e sopratutto per i bambini, continuiamo, grazie a voi ad aiutarli e portare l’aiuto umanitario italiano nelle zone dove più questo è necessario.

 

L’inverno preso lascerà il posto alla primavera, poi la scuola finirà ed i bambini sperano anche quest’anno di poter trascorrere dieci giorni in pace, al mare.

 

Perché per loro il mare non è solo vacanza: è assenza di paura, è dormire in un letto normale e non in cantina, non sentire il rimbombare dei cannoni, non terrorizzarsi al suono di un sibilo …

 

Per questo, anche quest’anno vorremmo portarli al mare.

 

E per questo Vi chiediamo di aiutarci a raccogliere la somma necessaria, anche se importante: 10.600 euro.

 

Le volontarie del villaggio di Glubokoe ci hanno scritto una lettera con questa richiesta.

 

 

Salve cari amici di «Aiutateci a Salvare i Bambini»!

 

Noi, abitanti della zona di prima linea del villaggio di Glubokoe - Gorlovka - Donbass -, in presenza delle incessanti azioni militari, vi chiediamo aiuto per portare anche quest’anno 40 dei nostri bambini lontano dal villaggio nel prossimo luglio, per 10 giorni di riposo,svago, riabilitazione e recupero psicologico.

 

Tutti questi bambini provengono da famiglie povere e numerose.

 

Il costo del viaggio Gorlovka - Anapa - Anapa - Gorlovka - 120mila rubli (1.600 Euro).

 

Il costo della permanenza in albergo, al giorno per ogni bambino, è pari a 1.650 rubli, per un costo totale per 10 giorni di soggiorno pari a 660.000 rubli (9.000 Euro)

 

Speriamo molto che anche per quest’anno l’Italia ci possa aiutare a regalare ai nostri bambini un cielo di pace almeno per un breve periodo in modo che possano fuggire ai tristi suoni della guerra.

 

Con un ringraziamento,

le volontarie Elena D. E Natal’ja

 

 

OBIETTIVO: 10.500 Euro

 

 

MareIV

 

09.02.2019 Luigi B. 30 Euro

 

16.02.2019 Erasmo D. 10 Euro, Margherita P. 100 Euro

 

18.02.2019 Tatiana K. 50 Euro

 

21.02.2019 Marco M. 100 Euro

TOTALE 290 Euro