ARTEM P.

russianflag

engflag

Artem UkrainaFate la conoscenza con Artem. Ha 19 anni e sin dalla sua nascita soffre di paralisi cerebrale grave e epilessia. Questo è l'unico figlio della nostra famiglia speciale.

 

Subito, dal momento del travaglio tutto è andato storto e abbiamo ottenuto quello che abbiamo ottenuto. Bambini come Artem non possono nemmeno imparare a tenere dritta la testa e fare cose basilari nella loro vita. Il forte danno cerebrale è la colpa di tutto.

 

Ma Artem, con il suo carattere testardo ed il desiderio inimmaginabile di vita, dimostra che nulla è impossibile. E’ un ragazzo molto capace e sorridente. In tutti i suoi 18 anni di vita abbiamo attraversato una quantità inimmaginabile di corsi di riabilitazione in tutto il paese  (Ucraina).

 

Abbiamo provato molte tecniche. Sì, qualcuno può dire che la paralisi cerebrale non viene curata. Sì, e avrà ragione. Ma senza una costante riabilitazione, i bambini come lui sono condannati. Come l'aria, hanno bisogno di una riabilitazione costante. Con questa la loro qualità della vita può cambiare.

 

E sarà più facile per i genitori prendersi cura dei propri figli. Gli spasmi che mettono a freno i loro piccoli corpi sono molto dolorosi ma semplicemente non dobbiamo arrenderci in questa insidiosa lotta contro la paralisi cerebrale. Mio figlio sa molto e può imparare molto ancora di più; ha solo bisogno di un piccolo aiuto.

 

Ho dedicato tutta la mia vita a lui e vi chiedo di aiutarci ad andare avanti.

 

Grazie a tutti coloro che non guarderanno dall’altra parte per non vedere la nostra sfortuna.

 

Galina P.

 

OBIETTIVO 30.000 GRIVNE [1.100 EURO]
 
 

Artem Ukraina2

 Artem con la mamma