ARTUR K.

russianflag

engflag

Artur LvovBuongiorno, mi chiamo Alla K.

 

Io e mio figlio Artur di 9 anni, viviamo a Leopoli (Ucraina occidentale).

 

Mio figlio Artur è malato di Paralisi celebrale infantile e grazie a Dio Artur è mentalmente normale.

 

Ogni 3 mesi dobbiamo fare delle terapie riabilitative molto care che costano circa 12.000 grivne (400€). Questa cifra è enorme e ogni volta mi vengono i brividi quando penso alle prossime cure senza quali il mio figlio soffre dolori molto acuti da spasticità e come ogni mamma mi si stringe il cuore sapendo di non poterlo aiutare.

 

Dall’età di 13 anni sono orfana e non ho nessun aiuto e dopo la morte di mio marito, 3 anni, per una malattia neoplastica. Sono rimasta vedova in età molto giovane - 30 anni e senza l’ultimo aiuto. Tutta la pensione infima di figlio invalido ed i miei piccoli guadagni, perché devo dedicare maggior parte di mio tempo al mio piccolo che senza di me non può fare nulla, bastano solo per il cibo e le tasse comunali.

 

Mi vergogno veramente ma ogni volta devo chiedere ovunque per riuscire a dare una vita meno sofferente ed una piccola speranza per qualche miglioramento al mio Artur. Se qualcuno a possibilità di aiutarci vi chiedo per favore di darci una mano.

 

Grazie

 

La mamma di Artur, Alla

 

 
NUOVA URGENZA 28.01.2020
 

Artur K., il bambino ucraino che abbiamo aiutato nella primavera del 2019, deve affrontare un’operazione chirurgica (miotomia) ad entrambi i lati dell’anca per eliminare la contrattura muscolare e togliere il dolore che in casi come il suo permane continuamente. Servirà altresì una plastica all’osso della gamba sinistra attraverso l’inserimento di una placca.

 

La mamma ha ricevuto il benestare dalla clinica specializzata di Kracovia (Polonia) Ortopedicum       

 

Per il ricovero, le analisi (raggi e risonanza magnetica) ed intervento servono 2.600 Euro

 

Aiutiamo Artur

 

 

Parere medico specialistico

 

Cognome, Nome: Kurilo Artur

Età: 10 anni (14.092009) Indirizzo residenza: L’vov  

 

Diagnosi clinica:

 

Principale: G80.0 Paralisi celebrale infantile: tetraparesi spastica (GMFCS IV, MACS V, CFCS III, EDACSIII). М67.

Contratture multiple degli arti S73.0 Estensione dell'anca destra.

Si consiglia al bambino di selezionare l'adduttore della coscia miotomia sulla destra, achillotomia percutanea su entrambi i lati, miotomia (intervento chirurgico) del gruppo dell'anca su entrambi i lati.

 

28.12.2019 Jana Martynenko - Nevrologo

 

OBIETTIVO: 2.600 Euro
 
 
 
Artur Lvov1