LA CASA NUOVA DI VLADISLAV

russianflag

engflag

 

 

Lo scorso giugno avevamo aperto una raccolta donazioni per Vladislav. Un bambino colpito come pochi dagli eventi bellici del Donbass. La sua mamma morta nel salvargli la vita, il papà che con tenacia ed amore accudì il bambino nei lunghi mesi della guarigione morto di infarto nel 2020 per la tristezza degli eventi, un occhio perso dall’esplosione della bomba che colpiva la sua casa, causa del decesso della mamma nell’ormai lontano 2015.

 

Dalla morte del padre la nonna – pensionata – ha ripreso a lavorare per dare una possibilità di vita a Vladislav.

 

Vladislav, come scrivevamo nel giugno scorso, dopo tutte queste pesantissime vicissitudini, aveva un sogno: ritornare nella casa distrutta dal bombardamento del 2015, dove morì la mamma ma dove lui continuava a serbare i ricordi più belli della sua fanciullezza. Della vita felice con i suoi genitori prima della guerra …

 

La scorso primavera Elena, la nostra coordinatrice di Gorlovka, ci ha reso noto questo grande desiderio del bambino. Non potevamo non aiutare Vladislav a realizzare il suo sogno.   

 

Oggi, a distanza di qualche mese, possiamo finalmente mostrarvi il nostro lavoro riuscito grazie ai molti nostri donatori che hanno permesso tutto questo.

 

Vladislav ha una casa nuova. Qui potrà studiare e diventare grande, noi continueremo, se necessario, ad aiutarlo.

 

Un altro miracolo della Bella Italia solidale, un’altra piccola pietra nella nostra opera volta ad aiutare i bambini vittime della guerra “che non c’è” a vivere.

 

Grazie ancora a tutti quelli che ci hanno aiutato e continueranno ad aiutarci.

 

 

 

Com'era la sua casa prima del nostro intervento

 

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

 

https://www.aasib.org/2019/la-storia-di-vladislav.html

https://www.aasib.org/bambini/bambini-che-abbiamo-aiutato/la-triste-vita-di-vladislav.html

https://www.aasib.org/un-nuovo,-terribile-colpo-al-destino-di-vladislav.html

https://www.aasib.org/2019/vladislav.ht