SONO MOLTO FELICE DELLA SCELTA DI ASSOCIARMI ....

russianflag

engflag

Abbiamo ricevuto questa mail da uno degli ultimi nuovi Soci. In 22 anni di attività, questa è forse una delle lettere che più rappresentano il nostro essere; l’essenza di “Aiutateci a Salvare i Bambini ODV”

 

Per questo la condividiamo con tutti Voi

 

Vogliamo con questa piccola notizia dar voce a chi, negli ultimi tempi, viene soffocato dalla narrazione delle “fonti autorevoli” che lavorano per la guerra - non solo in Ucraina - ma anche contro quella parte dell’Italia che vuole inviare aiuti umanitari e non armi.

 

Che chiede una soluzione diplomatica alla drammatica, devastante crisi umanitaria.

 

Buona lettura

 

 

 

Buonasera Presidente,

 

La ringrazio della sua mail, purtroppo finita nella spam, per cui l'ho letta solo oggi.

 

Sono molto felice della scelta di associarmi, seguo l’Associazione da un po' di tempo attraverso i canali Telegram, in particolare l'ottimo "Donbass Italia" ed il vostro, ovviamente.

 

Apprezzo molto ciò che fate, così, a parte le donazioni, ho pensato di avere un contatto più diretto.

 

Le confesso che non sono un fan dell'associazionismo, del volontariato o della beneficienza, più che altro a causa di chi la chiede: organizzazioni, ONG, Onlus, associazioni varie ormai i mano a poteri o entità che sfruttano i migliori sentimenti umani per fini non sempre limpidi.

 

Ma la vostra associazione mi è sembrata da subito diversa: genuina, spontanea, trasparente, produce risultati veri e tangibili a persone, i bambini, che sono solo ed esclusivamente vittime di questi folli "giochi" umani: pura sofferenza senza alcuna responsabilità. In più ne sono venuto a conoscenza in un momento drammatico: il solco, forse incolmabile, che stiamo scavando tra noi e la Russia è per me dolorosissimo.

 

Da quel poco che conosco di voi e del vostro operato, sono sempre più convinto di aver riposto la fiducia in ottime mani e sarò felice di fare quel poco che posso fare.

 

Un caro saluto