
Luglio è uno dei mesi centrali delle vacanze.
Nessuno pensa alla Scuola, anzi, solo a parlarne i bambini ci colmerebbero di parolacce ….
Ma in Russia e nel Donbass la Scuola inizia già il 1 settembre. In tutte le suole, con esclusione della città di Beslan dove, ricordiamolo sempre, inizia il 5 settembre dopo i tre giorni di lutto e di dolore per l’anniversario della Strage dei Bambini del 2004
Noi però vogliamo partire in tempo.
In tempo per raccogliere, come ogni anno, le preziose donazioni della bella Italia in favore dei bambini di 1° elementare della zone di guerra. Bambini di famiglie numerose, povere, orfani di guerra.
Anche quest’anno ci rivolgiamo a Voi per poter donare loro i nostri “Kit” scolastici. Materiale che servirà non solo per entrare nel sistema scolastico, ma per iniziare una vita di impegno e soddisfazioni.
Nella tragica realtà della guerra che da oltre 11 anni pervade le loro giovani vite. Per i bambini che non hanno mai vissuto un giorno di pace …
Anche quest’anno vorremmo donare ad oltre 300 bambini delle zone di Charzyzsk, Gorlovka e della Parrocchia di Donezk il materiale scolastico
Grazie a chi potrà donare loro l’ingresso felice nella vita scolastica. Un po’ di serenità nella loro esistenza di guerra.
OBIETTIVO 6.000 EURO
07.07.2025 Marco M. 300 Euro, Massimiliano C. 30 Euro, Marina S. 100 Euro, Luca B. 20 Euro, Elena A. 30 Euro