Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

COMUNICATO STAMPA

BESLAN UNA TRAGEDIA INDIMENTICABILE CHE SI VOLEVA SI RIPETESSE

Chi non ricorda l’immane tragedia dei bambini della Scuola n.1 della cittadina osseta, nel Caucaso russo.

Chi ancora al nome Beslan non si ferma per un istante e sente, dentro di sé, una tristezza infinita, un’angoscia esistenziale ?

L’Italia intera, ufficiale e popolare, accorse in aiuto della popolazione nel settembre del 2004. La nostra Associazione, unica al mondo, lavorò con la gente di Beslan, con i suoi bambini, con i suoi insegnanti, gli psicologi in un progetto che durò cinque lunghi anni di aiuto e sostegno psicologico.

A Beslan ed in Russia l’Italia è ricordata per questo.

E’ quindi inaccettabile, insopportabile, intollerabile, inammissibile che il drone ucraino (made in Germany) abbia avuto il motore italiano.

Il drone che la mattina del 18 gennaio, alle 5:40 si è abbattuto su un abitazione civile (non un obiettivo militare) della cittadina di Beslan ha causato 4 feriti, di cui 2 BAMBINI!

L’Italia ufficiale è responsabile di un’azione di guerra che, uguale a migliaia di altre che hanno ucciso, ferito, mutilato civili e bambini nel Donbass, ha avuto Beslan come obiettivo.

Ancora bambini di Beslan vittime del terrorismo occidentale. Perché bombardare abitazioni civili, peraltro lontane migliaia di chilometri dal fronte, non solo è un crimine di guerra, ma è terrorismo e chi arma i terroristi è complice! Politicamente, moralmente ed anche penalmente.

Nel 2004 furono i falsi “terroristi islamici” a compiere il massacro dei bambini; oggi tocca all’Ucraina fare da manodopera per lo stesso obiettivo, sempre lo stesso, colpire civili inermi 

A questo punto è indispensabile porsi alcune domande: il motore è stato donato dal nostro Governo come aiuto militare all’Ucraina ? E’ uno dei mezzi,  materiali ed equipaggiamenti  militari ceduti in favore delle Autorità governative dell’Ucraina, come cita il Decreto del 31 dicembre scorso ?

Sciaguratamente i dati relativi ai miliardi gettati nella guerra ai bambini ed ai civili ucraini e russi dal governo italiano sono segretati.

Per questo per noi, fino a prova contraria, la risposta è SI l’Italia ufficiale è corresponsabile di questo crimine.

Per questo seguiremo questa vicenda con particolare attenzione, il Governo italiano deve darne conto e rispondere alle domande.

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV