Presto sarà Natale. L’undicesimo Natale di Guerra per i bambini del Donbass. Ma anche se non hanno mai visto un solo giorno di Pace, loro cercano di vivere come i nostri bambini. Sognando Nonno Gelo e qualche regalo che porti loro un pò di serenità. Anche se chiedono per prima cosa la Pace ….
Ciao, Nonno Gelo. Mi chiamo Egor, nella nostra città c’è una guerra da più di 10 anni. Ora io ho 10 anni, ho la stessa età di questa guerra. Sono nato quando la guerra era appena iniziata. Aspetto la pace e voglio andare a scuola. Ti prego, portami qualcosa in regalo.
Ciao Nonno Gelo. Mi chiamo Kirill ed ho 5 anni. Vivo con mia sorella che ne ha 2 nel quartiere sempre bombardato della città di Gorlovka, vale a dire Kurganka. Non vado all’asilo perché c’è la guerra in corso. Tutto è molto spaventoso nella nostra città. Chiedo a te ed a Snegurochka di portarci la Pace e alcuni regali. L’autunno aspetta un regalo. Buon Anno a tutti. Pace, salute e felicità nel nuovo anno!
Ciao Nonno Gelo. Siamo Jaroslav e Veronika Zh. 12 anni e 10 anni. Saremo felici di qualsiasi regalo. C’è una guerra in corso nella nostra città. I genitori non ricevono uno stipendio. Ci manca la vita.
Veronica, Violetta e Angelina M. 10, 6 e 3 anni, Viviamo in una famiglia numerosa nella città di Gorlovka. Chiediamo molto a Babbo Natale. Regali per il Nuovo Anno. Non possiamo giocare normalmente nel cortile a causa del volo costante dei droni. Per favore, portaci la pace.
AIUTA ANCHE TU NONNO GELO A CARICARE LA SUA SLITTA