Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

LA VITA E’ PIU’ FORTE DI TUTTO

Da oltre 22 anni aiutiamo i bambini. I bambini di Russia, Ossezia, Ucraina, bambini che nessuno, in occidente, aiuta al di fuori di noi. Dalla nostra fondazione ne abbiamo aiutati veramente migliaia, non importa quanti esattamente. L’importante è che riusciamo a portare salute, serenità, sostegno ed aiuto.

 

Molti sono diventati grandi, con moltissimi abbiamo perso i contatti dopo la conclusione favorevole del nostro intervento.

 

Ma con alcuni di loro il rapporto continua. Ci scriviamo per gli auguri di Capodanno o per il Compleanno o solo per sapere come va.

 

Ecco, due bambini che abbiamo sentito recentemente hanno portato gioia alla nostra Associazione

 

Vanja di Magnitogorsk e Polina di Gorlovka – Donbass.

 

Il primo il 31 dicembre del lontano 2018, a 11 mesi di vita,  rimaneva sepolto sotto le macerie del suo palazzo crollato per una fuga di gas. 32 ore all’aperto con una temperatura di meno 26 gradi  …. Un miracolo.

 

Il ricovero a Mosca presso la clinica del dottor Roshal (si, il luminare della pediatria russa sanzionato dalla UE ….) dove è stato curato e restituito alla sua mamma ed alla sua famiglia dopo lunghe terapie e cure.

 

Oggi ha 5 anni ed è completamente sano. Anche grazie ai nostri donatori che allora raccolsero una somma necessaria ad aiutare la famiglia nell’immediato della tragedia.

 

Polina l’abbiamo aiutata recentemente. Tutti ricorderanno la sua tragedia: mutilata a causa di un bombardamento ucraino della sua abitazione di Gorlovka il 18 agosto del 2022. Ieri abbiamo fatto a lei ed alla sua mamma, come ad altre decine di mamme, nonne, zie del Donbass, di Russia e di Ucraina gli auguri per la Giornata internazionale della donna. E ci ha mandato questa fotografia.

 

Ecco, il loro splendido sorriso è la soddisfazione di aver operato bene, aiutato loro davvero. Non solo con le donazioni, certo fondamentali, ma nell’aver soprattutto fatto sentire la nostra umana vicinanza, la vicinanza di quella parte di Italia che non condivide l‘invio di armi che continuano a rinfocolare quel tragico conflitto. Che allontano la Pace.

 

Le nostre armi che forse sono state proprio quelle che hanno tragicamente mutilato Polina.          

 

Ancora un immenso grazie a tutte le persone che ci permettono di continuare ad operare.