Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

LETTERINE DALLA GUERRA …

 

La guerra, i bambini, il Natale.

 

Per il 10° anno la guerra in Donbass uccide bambini, li ferisce, li mutila. Nessuno vuole fermare il Golgota dei bambini del Donbass.

 

Ma i bambini sono bambini, piangono tutti nella stessa lingua e sognano tutti le stesse cose. Ma questi bambini, a differenza dei bambini europei, sognano per prima cosa la Pace.

 

Ma anche qualche regalo da “Nonno Gelo” che li faccia vivere quella fanciullezza che noi, occidentali arroganti, presupponenti, ipocriti neghiamo loro dal 2014.

 

Questi sono alcuni dei quasi 500 bambini che riceveranno, grazie ai nostro donatori, un regalo per l’ormai imminente Natale 2023. Un piccolo contributo a far si che, da adulti, almeno dicano “C’era la guerra, ma te lo ricordi che bello a Natale”

 

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

 

 

Salve Nonno Gelo, mi chiamo Kirill, ho 4 anni e vivo con la mia sorellina che ha 2 anni nel quartiere sempre bombardato di Gorlovka, – Kurganka. Non vado all’asilo perché c’è la guerra. Nella nostra città c’è molta paura. Chiedo a te e a Snegurochka di regalarci la pace e portarci qualche regalino. E’ autunno ma già stiamo aspettando un regalo. Auguriamo a tutti voi un felice anno nuovo. Pace, salute e felicità nel nuovo anno!

 

Caro Nonno Gelo, mi chiamo Veronika e vivo nel villaggio di Golmovskij che è costantemente sotto i bombardamenti. Ho 8 anni e frequento la seconda elementare ma non vado a scuola, è pericoloso. Studio a distanza. Spesso ci rifugiamo in cantina a causa dei bombardamenti. Per favore, portate la pace nel nostro Donbass. I bambini non vogliono la guerra. Tutti noi vogliamo la pace. La ringrazio molto riuscirà a portarci un regalo. Non vedo l’ora di riceverlo. Studio molto e aiuto la mia mamma e la nonna.

 

Caro Nonno Gelo, siamo due sorelle. Marija di 7 anni e Angelina di 9 anni. Viviamo nella città di Gorlovka. La nostra città è sottoposta a continui bombardamenti. Non viviamo in modo ricco. La mamma ci cresce da sola. Abbiamo davvero bisogno del vostro aiuto. Vogliamo la pace. E che si smetta di uccidere. Portateci quello che potete. Qualsiasi cosa è ben accetta. Buon anno a Voi.

 

Siamo una famiglia numerosa che vive nella città di Gorlovka. Siamo tre ragazzi di 12, 9 e 7 anni. Il fratello minore Il’ja è audioleso. La nostra famiglia si trova in una situazione finanziaria molto difficile: nostro padre lavora, la mamma non può trovare lavoro perché è necessario portare nostro fratello in una scuola specializzata e non c’è nessuno che stia con i bambini. Il’ja ha costantemente bisogno di batterie per gli apparecchi acustici. La nostra famiglia sarà felice di qualsiasi aiuto. Saremo molto felici di ricevere regali da Babbo Natale. Viviamo nella città di Gorlovka che viene costantemente bombardata.

 

Siamo Timofey D. di 12 anni e Aleksej B. Viviamo nel villaggio Golmovskij che viene costantemente bombardato. La nostra casa è distrutta, l’appartamento perde. Le riparazioni della casa non saranno fatte fino alla fine delle ostilità belliche. I mezzi per la nostra esistenza non sono mai sufficienti. Saremo molto grati per qualsiasi aiuto fornito. Ci piacerebbe anche ricevere dei doni. Viviamo in un appartamento in affitto La mamma ci cresce da sola. Grazie

 

Siamo Egor F., 3 anni e Michail F. 8 anni. Viviamo nel villaggio di Golmovskij, la prima linea della città di Gorlovka. Il nostro villaggio viene spesso bombardato e anche la nostra casa è finita a fuoco a causa dei bombardamenti che l’hanno danneggiata, fatto saltare parzialmente i vetri, danneggiato la recinzione e il tetto. Spesso non c’è luce e acqua nel villaggio. Dopo i bombardamenti i nostri genitori hanno deciso di affittare un appartamento in città, in un quartiere forse più sicuro. Al momento la maggior parte dello stipendio della nostra mamma viene speso per l’affitto ed per il cibo. Saremo grati per qualsiasi aiuto. E anche qualche regalo di Nonno Gelo.

 

Sono Nikita R., sono cresciuto con la mia mamma anche lei orfana: mio nonno e mia nonna sono morti e non ci sono aiuti da nessuno. La mamma lavora come cuoca in un asilo. Abbiamo bisogno di aiuto, perché ci mancano sempre i soldi. Viviamo nella zona sempre bombardata della città di Gorlovka. Sarò lieto di avere un qualche regalo per l’Anno Nuovo.

 

Ciao Nonno Gelo e Snegurochka! Mi chiamo Anja ed ho 7 anni. Vivo con mia sorella e mio fratello in una città dove la guerra dura da 10 anni. Aspettiamo con ansia i Vostri regali. Nostra madre ci sta crescendo da sola. Non abbiamo abbastanza soldi per vivere. Portateci qualcosa.

 

Caro Nono Gelo, ciao. Mi chiamo Denis. Vivo con la mia mamma, la mia nonna e mio nonno nella città di Gorlovka. La mamma lavora duramente per aiutarci tutti. Ma non abbiamo ancora abbastanza per vivere. Ho 7 anni. Vivo nel quartiere della città sempre bombardato. Non vado a scuola perché c’è la guerra. Tutti i bambini di Gorlovka vogliono la pace. Sarò felice di ricevere qualsiasi regalo da parte vostra. Buon Anno.

 

Salve Nonno Gelo, mi chiamo Lena E ho 8 anni. Vivo nella città di Gorlovka e ho due sorelle più piccole. La nostra situazione finanziaria è molto difficile. La nostra mamma non può lavorare per motivi di salute. Vogliamo davvero avere una Festa. Per favore portaci dei regali.