F70 – RITARDO MENTALE AUTISMO
Spettabile Associazione italiana !
Il mio nome è Svetlana Anatol’evna. Vivo nella città di Enakievo – Donbass
Accudisco un bambino disabile nato nel 2015 con molta felicità. Ma dopo soli 2 mesi sono arrivati i problemi in casa nostra. Mio figlio è stato ricoverato in ospedale e da quel momento non ne siamo più usciti. Quasi 4 anni di ricovero. Esami continui, trattamenti costosi.
Dopo l’ultimo esame ci è stata diagnosticata una terribile diagnosi: F70 – Ritardo mentale con elementi di autismo, insufficienza sistemica del linguaggio grave.
Diagnosi correlate. Occhi bilaterali convergenti, dermatite atopica.
Mio figlio non va in bagno, non riesce a trattenerla, non riesce a controllarsi. Dopo un lungo perido di cura con farmaci costosi, il bambino ha iniziato a soddisfare almeno alcune richieste elementari, ma raramente ha cominciato a prendere un cucchiaio per mangiare e ha iniziato a capire un po’ ciò che lo circonda. La cosa principale è non interrompere il trattamento farmacologico.
Io non posso andare a lavorare, il bambino dipende in tutto da me. Per favore Vi chiedo aiuto per acquistare pannolini. Ha anche bisogno di scarpe invernali. Chiedo aiuto anche per acquistare un materasso nuovo, il nostro non è più adatto. Non siamo in grado di acquistarlo perché ho già molti debiti per la casa e non ricevo nulla a causa della guerra.
Aiutateci per favore se potete.
Grata per qualsiasi aiuto. Un grazie in anticipo
La mamma di Maksim Svetlana Anatol’evna
27.11.2018
18.12.2018 Maurizio C. 200 Euro