Per il nono anno consecutivo avviamo la raccolta donazioni per portare anche quest’anno “Ded Moroz” – il Babbo Natale della tradizione russa e ucraina – a circa 600 bambini del Donbass. Ai bambini orfani di guerra, degli Internat, di scuole, asili, famiglie in difficoltà, Centri di accoglienza per minori e per disabili.
Grazie alla Vostra solidarietà, mai mancata, questi bambini riceveranno la magia di un istante di Natale, un istante di Pace.
Come ogni anno dall’inizio dei questa terrificante guerra che ormai dura da nove! lunghissimi anni, riusciremo a far dimenticare ai bambini la paura, l’angoscia che li attanaglia nelle case bombardate, nei villaggi del fronte, nei rifugi sotterranei. loro che da nove lunghissimi anni si svegliano, mangiano, vanno a scuola, giocano, al rumore cupo ed assordante dei cannoni, al sibilo spaventoso dei cecchini.
Sappiamo come tutti noi stiamo vivendo nella più assoluta incertezza e precarietà, ma chiediamo un piccol gesto di concreta solidarietà, una donazione.
Perché Natale è aprire il nostro cuore ai bambini che piangono tutti nella stessa lingua.
Perché il Natale porta a tutti una speranza di pace e di un futuro migliore.