Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

POSITIVAMENTE DEFINITA LA PRIMA PARTE DEL PROGETTO «FACCIAMO RI-NASCERE MARIUPOL’»


 

 

In data 26 giugno il reparto di Neonatologia della clinica n.2 di Mariupol’ ha ricevuto le culle attrezzature, ultima parte del primo lotto del nostro Progetto «facciamo Ri-nascere Mariupol’»

 

Il nostro partner, la Missione umanitaria russa ha consegnato al Primario del reparto le culle che entreranno da subito in funzione.

 

«Ne abbiamo un disperato bisogno, soprattutto ora, in questo complicato periodo. Questo grazie alle persone che vivono molto distanti da noi ma che hanno un grande cuore e non hanno dimenticato i nostri bambini, le nostre mamme A loro un immenso grazie, un immenso ringraziamento»

 

Lo scorso aprile erano state consegnate le prime attrezzature https://www.aasib.org/consegnate-a-mariupol-le-prime-attrezzature-per-la-neonatologia.html al reparto

 

Il progetto continua

 

In un momento storico in cui la quasi totalità dei soggetti statuali, istituzionali e della società civile proclamano la necessità di inviare sempre più armi allo scopo di far proseguire un conflitto che ha già prodotto centinaia di migliaia di morti fra i soldati ucraini, soldati russi ed i civili delle regioni del Donbass, la nostra Associazione vuole essere, come in molte altre occasioni della propria storia, soggetto di dialogo, di relazione e di pace in una città che non solo incarna la tragedia del conflitto ma vede la popolazione suddividersi equamente fra russi ed ucraini. 

 

Mariupol’ è diventata – suo malgrado –  simbolo della tragedia di due popoli. La nostra opera vuole essere, come in altre occasioni dove è stata colpita la popolazione civile ed i bambini, uno strumento di pace e di aiuto alla ripresa di una vita normale.

 

Chi salva un bambini salva il mondo intero il nostro motto.

 

Chiediamo la solidarietà concreta degli italiani per concludere positivamente il progetto e con esso far tornare la fiducia nella relazione umana e nella solidarietà. A chi crede nel dialogo, nell’aiuto umanitario senza alcun fine, nella Pace e non nelle armi!

 

Il Progetto https://www.aasib.org/bambini/emergenze-bambini/facciamo-ri-nascere-mariupol.html