Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

UNA NUOVA PAGINA DI SOLIDARIETA’ CON LA PEDIATRIA RUSSA

Abbiamo aperto una nuova pagina di solidarietà con la pediatria russa.

Il Primario della Clinica pediatrica cittadina di Makeevka (DNR) assieme al Primario di Neuropsichiatria pediatrica dell’ospedale ci hanno inviato una lettera con la richiesta di finanziamento di un intervento straordinario.

La clinica è una struttura multidisciplinare composta da 8 reparti: Rianimazione, Chirurgia pediatrica, Pediatria, Infettivologia, Neuropsichiatria e Diagnosi.

Il problema è la fornitura dell’acqua al reparto di Neuropsichiatria.

La fornitura di acqua viene effettuata a giorni alterni per sole 6 ore e le condizioni dell’impianto idrico-sanitario del reparto, bombardato alcune volte in questi anni, non permette di mantenere volumi sufficienti di acqua . La bassa pressione non consente di riempire i contenitori e sono necessarie attrezzature aggiuntive: tubi, pompe, contenitori, ecc.

Nei prossimi giorni invieremo la somma necessaria e inizieremo ad interloquire con i medici della clinica sul proseguimento del nostro rapporto che desideriamo cresca anche a Makeevka come nei molti altri ospedali pediatrici della Federazione Russa che ci vedono loro partner