Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

VIKTORIJA HA ANCORA BISOGNO DI NOI

VikaM20192

 

Forse ricorderete Viktorija, la cui storia nel 2014 fu una delle prime che fece scoprire la tragedia della guerra del Donbass e la prima bambina che aiutammo. Durante un bombardamento dell’artiglieria ucraina della città di Lugansk, lei coprì l’allora sorellina di tre anni, ricevendo gravi ferite da frammento alla schiena e lesioni spinali. I medici erano dubbiosi sulla possibilità di ritornare a camminare, ma grazie alle cure ed alla riabilitazione, negli anni seguenti (con l’aiuto della nostra Associazione), un futuro passato sulla sedia a rotelle è stato evitato.

 

Dopo la prima operazione in Donbass i medici le permisero di essere trasportata in Russia con sua madre ed a Mosca fu possibile ricoverarla presso l’Istituto di Ricerca di Chirurgia pediatrica di Emergenza e Traumatologia guidato dal “Pediatra di Russia”, Leonid Michajlovich Roshal.

 

Fu una corsa contro il tempo e molti aiutarono Viktorija. Nei mesi seguenti Vika subì altre due operazioni che l’hanno aiutata a rimettersi in piedi.

 

Grazie ai lunghi periodi di riabilitazione Viktorija ha imparato nuovamente a camminare, la famiglia ha ricevuto la cittadinanza russa e da tempo vivono nella regione di Kaliningrad, dove hanno ricevuto dallo Stato russo una casa ed i suoi genitori un lavoro.

 

Ma Viktorija deve ancora sottoporsi a cure e a periodi di riabilitazione anche se, rispetto alla situazione del 2014, dal punto di vista della salute i progressi sono evidenti.

 

 VikaM200191

 

Ma non tutte le cure e la riabilitazione è gratuita

 

I nostri referenti russi, che nel 2014 ci sottoposero il suo caso, ci chiedono la possibilità di aiutare ancora la bambina che ora è diventata una ragazza.

 

Non possiamo non aiutarla. Serve una somma importante, ma anche se non tutta, la nostra parte la faremo volentieri 635.600 rubli, 6.150 Euro

 

Grazie a chi risponderà a questo appello!

 

Leggi la sua storia: https://www.aasib.org/2017/il-triste-destino-di-vika-m.html

 

 

OBIETTIVO: 435.600 RUBLI [6.150 EURO]