
Cessiamo la raccolta donazioni per Kristina P. con un risultato straordinariamente importante grazie all’eccezionale risposta di decine di donatori.
In un lasso di tempo brevissimo, un mese, è stata raccolta una somma – oltre 32mila Euro – che rappresenta i due terzi del costo dell’operazione alla quale Kristina dovrà essere sottoposta al più presto.
Kristina, una bambina di Voronezh di 12 anni, è affetta da una gravissima malattia molto rara: Distrofia muscolare congenita di tipo la (MCD1A), Sindrome di Ulrich — Bethlem.
La somma molto ingente necessaria all’operazione a pagamento, è dovuta all’alta tecnologia ospedaliera che dovrà essere usata dagli specialisti dell’ospedale Il’inskaja di Mosca e dal fatto che le condizioni della bambina non permettevano di aspettare i tempi delle liste di attesa, pena una diagnosi infausta.
E’ stata letteralmente salvata la sua vita.
La risposta della “Bella Italia”, come noi definiamo gli italiani che ci seguono e ci aiutano, è stata assolutamente straordinaria.
Non è certo la prima volta che riusciamo a raccogliere le somme necessarie, anche importanti, volte a salvare le vite dei bambini di Russia e di Ucraina, ma la risposta attuale rappresenta, crediamo per moltissimi, una diversa motivazione in chi ha donato.
Qualcuno ha donato perché, giustamente, “I bambini piangono tutti nella stessa lingua”, qualcun altro perché consapevole, per esperienza familiare, della terribile malattia di Kristina, ma molti altri per gridare le propria contrarietà a considerare il popolo russo come nemico e vuole, mentre aiuta una bambina sconosciuta, dare un segnale preciso all’Italia ufficiale e ad una Europa sempre più russofobiche e guerrafondaie.
Con questo caso abbiamo voluto essere portatori non solo di un aiuto verso una bambina russa, ma fortemente chiesto di aiutarla anche per affermare pervicacemente la volontà della “Bella Italia” – che dal 2001 rappresentiamo nel campo della solidarietà e dell’aiuto umanitario – al dialogo, all’amicizia con il popolo russo, alla solidarietà, alla Pace.
E la straordinaria, solidale, fraterna risposta degli italiani non è mancata.
Questo, accanto alla solidarietà umana, il prezioso messaggio che, tramite nostro, moltissimi italiani hanno voluto dare.
Per parte nostra continueremo ad operare affinché si affermi l’amicizia, il reciproco aiuto, la solidarietà fra i nostri due popoli
Grazie ancora a tutti
Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

