Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

BASTA SANGUE! COMUNICATO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Un nuovo, terribile, disumano attentato terroristico ha sconvolto la vita dei cittadini di Mosca. Un nuovo, duro colpo al dialogo e alla diplomazia è stato portato da un gruppo di “terroristi” in un centro commerciale della capitale russa.

La storia russa degli ultimi trent’anni è stata disseminata di tragici attentati: Budennovsk, il Teatro alla Dubrovka, Beslan, gli attentati ai condomini, alle stazioni della metropolitana, ai treni ed agli aeroporti di Mosca e delle altre città della Federazione Russa.

Tutto il dolore delle famiglie colpite, degli amici, dei parenti, dei feriti che ancora portano i segni nel corpo e nell’anima delle tragedie di quegli anni oggi ritorna, ancora vivo, in tutta la gente di Mosca e della Russia intera per il nuovo, criminale attentato alla Krocus City Hall.

La nostra Associazione ha toccato con mano le tragedie della Russia degli anni ‘2000.

Per questo oggi non solo siamo vicini alle vittime ed al popolo russo, ma condanniamo con forza questa nuova azione criminalmente disumana.

Il terrorismo, ancora una volta, ha come scopo non solo quello di portare il caos ed impaurire le popolazioni colpite; oggi ha soprattutto l’obiettivo di cercare di fermare il dialogo, il confronto la diplomazia. La Pace.

Non si vuole fermare la guerra.

Le istituzioni italiane, europee ed occidentali da mesi usano solo il linguaggio della guerra, parlano di armi, di offensive, di sanzioni. Nessuno – mai – ha parlato e proposto il dialogo, la parola, il confronto. Solo la voce di Papa Francesco si è levata per la trattativa.

Per questo l’attentato terroristico di Mosca non può essere iscritto a qualche “gruppo terroristico” magari sempre utilmente “islamista”. L’attentato è un chiaro, inequivocabile segnale affinchè, non solo continui la guerra fratricida che sinora ha prodotto centinaia di migliaia di morti, ma colpisca nel profondo per tentare di provocare una risposta dura che riesca a portare la guerra ad un più alto livello. A livello europeo.

Noi che curiamo, da sempre, i bambini vittime del terrorismo e delle guerre diciamo BASTA!

Basta con “politici” che propagandano morte e distruzione.

Basta con governi guerrafondai.

BASTA! Si alzi finalmente il grido dell’indignazione, della protesta, della PACE!

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV