Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

COMUNICATO DI AIUTATECI A SALVARE I BAMBINI ODV

A TUTTI GLI UOMINI DI PACE E DI BUONA VOLONTA’

Ieri entrambe le presidenze delle due autoproclamate Repubbliche di Donezk e Lugansk hanno annunciato l’evacuazione in massa della popolazione civile che verrà accolta in Russia.

Dalle notizie che ci è dato di raccogliere la causa della drammatica decisione sarebbe l’ordine che il presidente dell’Ucraina darà nei prossimi giorni di lanciare un’offensiva militare allo scopo di stroncare, con la forza delle armi, l’esistenza delle due Repubbliche.

Dopo settimane di notizie su un’imminente “invasione russa” all’Ucraina, che hanno portato l’Europa sul ciglio di un conflitto generalizzato e dopo la smentita dello stesso governo di Kiev, ci viene riferito che da alcuni giorni pesanti bombardamenti ucraini colpiscono installazioni civili su tutta la linea del fronte.

Dal 2014 milioni di cittadini ucraini vivono sotto i bombardamenti del loro stesso governo. Milioni sono gli emigrati in altri paesi (in primis nella Federazione Russa). Decine di migliaia sono i morti, tanti di questi scomparsi.

E centinaia sono i bambini rimasti uccisi, feriti o gravemente mutilati. Quei bambini che la nostra Associazione aiuta dall’inizio del conflitto.

In questo angoscioso contesto ancora una volta è la popolazione civile che viene presa di mira e che soffre maggiormente.

Dopo anni di grida inascoltate dei bambini, delle donne, degli anziani del Donbass e di tutte le vittime che questo lungo conflitto ha provocato alle porte dell’Europa, delle vittime dell’Ossezia del Sud, dell’Abchasija, di Beslan, di Volgograd, di Mosca, di San Pietroburgo, si alzi oggi ancor più alto il grido di Pace affinché, nelle prossime settimane, gli europei non siano trascinati nel gorgo infernale di una guerra contro la Russia.

Mai come ora l’Europa sta rischiando di essere coinvolta in una guerra su vasta scala.

FERMATE LA GUERRA! IL GRIDO INASCOLATATO DA 8 ANNI DEI BAMBINI, DELLE MADRI, DEGLI ANZIANI DEL DONBASS

Spetta ad ognuno di noi sentirlo e divulgarlo affinché, finalmente, nasca una consapevolezza in tutti che riesca ad affermarsi come volontà non solo dei popoli, ma di tutti i Governi.

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV