Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

chi salva un bambino salva il mondo intero

QUANDO GLI AMICI TI SONO VICINO

Oggi, 15 aprile, la nostra Associazione ha spento 23 candeline e come sempre gli amici più cari sono stati i primi ad inviarci i loro auguri

Riportiamo alcuni passi dei messaggi ricevuti, parole non formali, non di prammatica.

La Missione umanitaria russa che ci onora del partenariato scrive sul suo canale Telegram

Siamo onorati di poter definire l’Associazione italiana “Aiutateci a Salvare i Bambini” un vero amico della Missione Umanitaria Russa. Divenuta partner del progetto di donazione delle attrezzature per il reparto di Neonatologia dell’ospedale cittadino di Mariupol distrutto dalla guerra, dove da due anni consegniamo le nuove attrezzature fornite dai donatori italiani.

Il nostro team si congratula di cuore con il Presidente ed i suoi collaboratori per i prossimi traguardi che aprono nuove prospettive. Vi auguriamo forza, entusiasmo inesauribile e buona fortuna in tutte le vostre imprese! E ora diamo uno sguardo a coloro per i quali si sta svolgendo questo grande lavoro, probabilmente il più importante del mondo, i bambini”.

ll Gruppo Padre Men’ della clinica RDKB di Mosca, storico partner dell’Associazione sul loro sito:

In questo momento di crisi delle relazioni politiche, la conservazione dell’amicizia e della complicità sul piano umano è particolarmente preziosa. È il caso di Ennio e della sua Associazione: la loro disponibilità ad aiutare i bambini russi gravemente malati non si è indebolita. Un posto speciale è occupato dal loro regolare aiuto nel pagamento di costose medicine o analisi prescritte ai pazienti gravemente malati della Clinica RDKB.

Per riassumere la nostra storia, possiamo dire con certezza che migliaia di bambini in cura presso l’Ospedale Clinico Pediatrico Russo hanno ricevuto un aiuto, e quindi una risorsa per la guarigione, grazie all’aiuto dell’associazione italiana “Aiutateci a Salvare i Bambini”. MILLE GRAZIE!”

Da ultimo, ma non meno apprezzato il messaggio della Primario del reparto di Neonatologia di Mariupol’ che ci ha scritto un breve ma importante messaggio

Il nostro team vi augura un felice compleanno alla vostra organizzazione!

Siete nati per aiutare a nascere e vivere una vita diversa! Grazie da tutte le mamme e dai loro bambini per il vostro aiuto e la non indifferenza, per l’attuazione delle promesse.

Forza, pazienza e prosperità.

Possano le buone azioni nel nostro momento difficile diventare la chiave per una futura speranza per il mondo!

Continueremo nella nostra opera ultraventennale di aiuto ai più deboli, ai dimenticati, ai poveri che tanto hanno da insegnarci.