AVETE SALVATO LA VITA A RUSLAN !

russianflag

engflag

Qualche giorno fa Ruslan D. affetto dalla malformazione cardiaca «Tetralogia di Fallot» è stato operato con successo presso l’Istituto di Cardiologia di Tomsk.

 

La «Tetralogia di Fallot» è una delle patologie più gravi – la cosiddetta “Malattia blu” – caratterizzata da quattro anomalie anatomiche del cuore. Il suo caso ci era stato segnalato da un amico della nostra Associazione e date le condizioni assai critiche del bambino, la nostra Associazione aveva subito iniziato una campagna di raccolta donazioni che permettesse l’invio di Ruslan al più presto possibile nel Centro cardiologico siberiano che aveva risposto positivamente sulle speranze di riuscita di un intervento chirurgico.

 

Assieme all’associazione abchasa “Ashana” e al Fondo russo “RusFond” e grazie ai nostri donatori abbiamo raccolto in pochissime ore la somma necessaria all’operazione. Ricordiamo come il bambino, di cittadinanza abchasa, non poteva avere la gratuità delle cure del sistema sanitario nazionale riservata ai cittadini russi.

 

I medici dell'Istituto di Tomsk ci hanno raccontato come l'operazione sia stata particolarmente difficile e sia durata ben 7 ore. Ma nonostante tutte le difficoltà tutto è stato risolto.

 

«Se si fosse ritardato di qualche settimana l’arrivo del bambino, non saremmo più riusciti a salvare la vita di Ruslan», dicono i medici della cardiologia di Tomsk. «Ma, grazie a Dio e grazie a tutte le persone che non sono rimaste indifferenti al destino del bambino, tutto ora si è risolto!».

 

Per quattro giorni Ruslan è rimasto in terapia intensiva. Ora è già stato trasferito in reparto dove ha già iniziato la riabilitazione postoperatoria. Il ragazzo è ancora molto debole, ma la sua vita non è più in pericolo. Tutte le paure e le precedenti 7 operazioni chirurgiche sono state lasciate alle spalle!

 

La madre, fra lacrime di gioia, ci ha inviato le parole del suo più profondo ringraziamento per tutti quelli che hanno aiutato suo figlio Abbiamo fatto questo! Tutti insieme abbiamo salvato la vita di un altro bambino!

 

Oggi possiamo dire che la nostra missione, ancora una volta, è stata compiuta.

 

Grazie ai nostri donatori Ruslan vivrà a lungo ed in condizioni normali!

 

"Chi salva un bambino, salva il mondo intero" Il nostro slogan che mai come per il caso di Ruslan rappresenta l'essenza del nostro operare.

 

Avanti, verso altri bambini che hanno bisogno di noi!  

 

 

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x