SOS EVACUAZIONE

Asilo Donbass

 

Evacuazione, una parola terribile, ma oggi la dobbiamo usare.

 

Lo scorso 13 luglio la fascia della zona “grigia” e le zone delle città e dei villaggi della regione di Donezk che confinano che questa sono state oggetto di uno dei più massicci bombardamenti dall'inizio del conflitto in Donbass.

 

Solo il villaggio di Zajcevo, nella zona "grigia", ha avuto l'asilo e 4 case completamente distrutti e molte altre colpite.

 

Zajcevo cartina

 

Abbiamo ricevuto un appello dalla delegata comunale di Zajcevo (Gorlovka) per evacuare gli 80 bambini che vivono nel villaggio. La situazione è gravissima. Non solo la per la perdita delle abitazioni, ma per la assoluta precarietà ed incertezza che potrebbe degenerare in qualsiasi momento.

 

Servono 7.000 euro per evacuare nel territorio di Krasnodar, in una struttura che li ospiti, i bambini del villaggio per alcune settimane. Poi si vedrà il da farsi.

 

Possiamo, dobbiamo farcela!

 

 

15.07.2019 N.N. 4.000 Euro, Luigi B. 30 Euro, Elvia P. 100 Euro

 

22.07.2019 Pier Francesco L. 2.500 Euro, Maurizio D.B. 3.000 Euro

TOTALE 9.630 Euro

 

22.07.2019 - GRAZIE! 

 

 

In soli 2 ! giorni abbiamo raccolto la somma necessaria. Domani effettueremo il bonifico e fra qualche giorno i bambini potranno lasciare Zajcevo per vivere, almeno per un periodo, in pace. 

 

I responsabili della cittadina ci hanno informato oggi che il numero di bambini sarà inferiore agli 80 preventivati poichè qualcuno è già partito, aiutato da amici, parenti o conoscenti, e lasciato la città. Questo nulla toglie alla grande pagina di solidarietà che, assieme a Voi, stiamo scrivendo.

 

Vi terremo certamente informati

 

Grazie ancora!