MARE DI PACE 6° EDIZIONE

russianflag

engflag

 

 

 

2021 Settimo anno di guerra … e la situazione si aggrava giorno dopo giorno nel Donbass.

 

I bombardamenti si intensificano, le case distrutte, i lutti, l'assenza di reddito si estende, l'epidemia di Covid-19 colpisce anche loro.

 

Noi, grazie alla Bella Italia, portiamo loro dal 2014 aiuto umanitario. Migliaia i bambini sinora aiutati a curarsi, giocare, andare a scuola, mangiare … a sopravvivere.

 

La primavera sta arrivando anche in Donbass e presto la scuola finirà. E finirà, speriamo, anche l’epidemia di Covid-19 che ha peggiorato di molto la loro situazione.

  

Per tutto questo, anche quest’anno vorremmo portarli al mare, perché per loro il mare non è solo vacanza: è assenza di paura, è dormire in un letto normale e non in cantina, non sentire il rimbombare dei cannoni, non terrorizzarsi al suono di un sibilo …

 

E per questo Vi chiediamo di aiutarci ancora una volta a raccogliere la somma necessaria, anche se importante: 13.750 euro. Per dieci giorni lontano dalla guerra …

 

 

All’Associazione italiana

Aiutateci a Salvare i Bambini ODV

 

      Carissimi!

 

      Noi, residenti nella zona del fronte del villaggio di Glubokoe – Gorlovka- Repubblica popolare di Donezk, da quasi sette anni viviamo in guerra.

 

      Quasi tutti i nostri bambini non hanno mai conosciuto un giorno di Pace.

 

      Vivono, studiano, giocano sotto le bombe e fra le pallottole dei cecchini.

 

      Per questo Vi chiediamo aiuto per portare via dalla guerra 60 bambini dal nostro villaggio nel prossimo mese di giugno. Dieci giorni di riposo, riabilitazione psicologica miglioreranno il loro umore e doneranno loro giorni di serenità.

 

      I bambini provengono tutti da famiglie numerose ed a basso reddito.

 

      Il costo del viaggio sarà di 180mila rubli. Il costo della struttura che ci ospiterebbe per 10 giorni come l’anno scorso sarebbe pari a 990.000 rubli.

 

      In totale 1.170.000 rubli (13.750 euro )

 

      Speriamo davvero che possiate aiutarci a dare ai bambini un pò di pace, almeno per dieci giorni, in modo che possano allontanarsi dai terribili suoni della guerra.

 

      Con rispetto,le coordinatrici Elena Anatol’evna D. e Natal’ja Aleksandrovna S.

 

 

OBIETTIVO 13.750 EURO

 

CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA E LIZZANA BCC

 

IT 29 Z 08305 20800 0000 05395763
SWIFT CODE CCRTIT2T77A
 

 

 

 

24.03.2021 Christian C. 40 Euro

 

16.04.2021 Christian C. 40 Euro

 

TOTALE 80 Euro