MARJUPOL' (2)

russianflag

engflag

 


 

 

Rieccoci con l'organizzazione degli aiuti per i bambini di Marjupol’

 

Non che tutti gli altri bambini siano improvvisamente passati in secondo piano, ma perché la città dolente di Marjupol’, per sua sfortuna, in questa fase assume un ruolo umanamente preminente nel panorama della tragedia che stiamo tutti vivendo.

 

Dopo la fine dei combattimenti in città ed una timidissima ripresa della vita, se così si può definire l'attuale momento fatta di sgomberi di macerie, di “commercio” sulla strada, di ritorno, per chi può, nelle abitazioni la nostra Associazione incrementa la propria attività a beneficio dei bambini di Marjupol’

 

L’Associazione nostra partner (chi ci sconosce sa che operiamo da sempre in collaborazione con partner locali) con la nostra ultima donazione ha preparato più di 150 nuovi kit che verranno distribuiti nei prossimi giorni nell’unico ospedale funzionante della città, per i bambini e le mamme che vivono fra quelle mura. Neonati, ammalati o accolti perché privi di una casa dove andare.

 

Ci hanno preparato questo video in un bellissimo italiano. Una volontaria dell'Associazione, voce del coro di una chiesa locale nonché delle opere italiane nei teatri del Donbass, ci manda in questo modo la loro riconoscenza ed il loro amore per la nostra cultura ed il nostro paese. Amore da noi ricambiamo con oltre vent’anni di aiuti e relazioni umanitarie con il “Mondo russo”.

 

Piccoli gesti di un’umanità che, per fortuna, non solo non si è spenta ma rifiorisce ogni qualvolta riusciamo a portare il nostro aiuto per i loro bambini e per costruire relazioni amichevoli lontano dal chiacchiericcio inutile, ed oggi soprattutto avvelenato, dei tanti che parlano senza sapere, che dimenticano l'umanità.

 

Rimanete con noi. Ricostruiamo assieme Vita e Pace.